Informazioni e istruzioni integrativi a quanto già espresso nella messa a disposizione
Eventuali sopralluoghi al Salone degli Incanti sono concessi unicamente con il personale preposto dal Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi
ALLESTIMENTO
Il soggetto organizzatore deve presentare un progetto dell’allestimento della sala alla al Servizio Promozione Turistica, Musei, Eventi Culturali e Sportivi e alla Segreteria della Commissione di Vigilanza sui sui locali di pubblico spettacolo.
Il concessionario è responsabile della SICUREZZA e deve richiedere il sopralluogo della suddetta Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, contattando il segretario Bruno D’Orlando (tel. 040 6754822 o cell. 340 1659613)
Il progetto di allestimento dev’essere corredato dalla seguente documentazione:
- a. planimetria esplicativa in scala adeguata, ove risultino installazioni, percorsi pubblico, vie d’esodo, posizionamento impianti antincendio
- b. relazione tecnica completa, redatta da un professionista abilitato, con descrizione di tutte le opere/installazioni/impianti, con riferimento alla normativa vigente in tema di sicurezza/emergenza/gestione dei carichi
- c. eventuali schemi/relazioni di calcolo di strutture impiegate, anche con riferimento alla presenza di carichi sospesi
- d. schema/progetto di eventuali impianti elettrici supplementari, ove previsto in base al D.M. 37/08
- e. elenco (completo di attestati/certificati) di tutti i materiali impiegati ai fini della classificazione normative antincendio
- f. in caso di evento, comunicazione/invio al Servizio 118 dell’ASUITS dello schema di valutazione di cui all’Accordo della Conferenza Stato/Regioni del 5 agosto 2014 inerente il piano di emergenza sanitaria.
Per ogni manifestazione, il concessionario ha l’obbligo di indicare un referente. Durante l’allestimento è indispensabile che le porte vengano costantemente sorvegliate, per evitare l’ingresso di estranei nella struttura.
Spazi esterni
L’utilizzo degli spazi esterni all’immobile è subordinato all’autorizzazione del seguente soggetto:
Autorità Portuale di Trieste
Direzione Amministrazione Demanio
referente: Maurizio Fabian (tel. 040 6732660 – mail mfabian@porto.ts.it)
Materiale promozionale
Il logo del Comune di Trieste dev’essere inserito su tutto il materiale prodotto e va utilizzato nel rispetto della normativa vigente.
L’installazione di cartellonistica pubblicitaria all’esterno dell’edificio è possibile
- sul lato rive ove è già predisposto uno spazio per installare 3 striscioni in rete pvc mesh, ciascuno di dimensioni cm 590×280 (BxH)
- sulla facciata d’ingresso (lato Eataly), ove è possibile affiggere un adesivo removibile sulla vetrata centrale, misure cm 385×305 (BxH)
ATTENZIONE: è fatto assoluto divieto di collocare stendardi sulla facciata principale dell’edificio (lato Magazzino vini)
Utilizzo Bar – attualmente non utilizzabile
Rivolgersi presso i seguenti uffici:
Azienda Servizi Sanitari
Trieste – via Paolo de Ralli 3
tel. 040 399 7513 o 7507 o 7509
Comune di Trieste
Area Innovazione Sviluppo Economico
via Genova 6
tel. 040 67580
Numeri utili
Per informazioni:
eventi.culturali@comune.trieste.it
tel 040 675 4032
Per informazioni tecniche:
Adriano Tius
adriano.tius@comune.trieste.it
342 530 8618
Responsabile della struttura:
Francesca Locci
francesca.locci@comune.trieste.it
tel. 040 675 4035
cell. 348 453 3279